Storia
Nati dalla tradizione, le Gaufres d’Or sono olandesi, e completamente nuovi in Italia. Inventati nel XVIIImo secolo, emanano un aroma delizioso di burro e canella. E successo a Gouda, nel 1784, che un fornaio ha avuto l'idea di mescolare bricole di pane con delle spezie e un ripieno di canella e caramello. Originalmente, questa cialda era quella dei poveri. Nel corso del tempo la ricetta è evoluta. Dal 1920, il prodotto e diponibile unicamente a Gouda. Oggigiorno vengono ancora prodotti in modo tradizionale, e la ricetta si trasmette da generazione a generazione.
Queste cialde sono la regina dei biscotto. Fredde o riscaldate per qualche minuto, hanno tutte le caratteristiche per conquistare il cuore e palato della gente ! Le nostre cialde vengono prodotte completamente artigianalmente. per ottenere una qualità ottimale, usiamo ingredienti di prima scelta. A base di zucchero, farina di frumento, burro dolce di caramello e canella, questo prodotto rimane fresco per 3 settimane. Non contiene coloranti, aromi artificiali o conservanti.
Sono i biscotti più popolari in Olanda. Lo sapevate? La parola Gaufre viene dal franco Wafla che significa nido d'ape. Il nome originale olandese è 'stroopwafel'.
